PrimaLuna nasce nel 2003 dalla fortunata collaborazione tra Herman van den Dungen, figura nota in ambito hi-end per il suo ruolo di distributore in Olanda di vari e importanti marchi audio, e Kevin Deal, considerato in USA come il guru delle valvole e di tutto quanto ci ruota attorno.

L’idea era quella di creare delle elettroniche a valvole che offrissero al contempo grande affidabilità, facilità di utilizzo e suono di gran livello, mantenendo al contempo un prezzo avvicinabile ai più. In particolare l’affidabilità e la semplicità di utilizzo erano parametri imprescindibili, dal momento che molti appassionati, pur affascinati dalla musicalità e naturalezza delle elettroniche a tubi, spesso rinunciano ad acquistarle per non rischiare eventuali rotture delle valvole, del loro circuito, o anche solo per evitare la regolazione periodica del bias.

Per raggiungere tali obiettivi la progettazione è stata curata in Olanda mentre la produzione non poteva che avvenire in Cina, sotto un rigoroso controllo di qualità. Dopo un lavoro di ricerca ed affinamento iniziato nel 2000 e durato quasi tre anni vedono la luce i primi due modelli, i ProLogue One e Two, che subito raccolgono grandi consensi di vendita ed eccellenti valutazioni da parte della critica audio internazionale. Da quel momento in avanti la storia di PrimaLuna è costellata di continui successi e oggi il marchio è considerato una certezza nell’ambito delle amplificazioni a tubi di qualità.

Soundmachine

Via Achile Maiocchi 28, Milano
Tel. 02.92860273
Cel. 348.8027385

Orari negozio

10.00-13.00 / 15.30-19.00
dal martedì al sabato